I premi  Digital Woman Award sono riconosciuti a donne e ragazze che si siano distinte negli studi o nel mondo delle professioni e carriere digitali, ed a quelle organizzazioni che contribuiscono ad una maggiore partecipazione di genere nel settore dell’economia digitale, in Europa.

Le tre categorie di premio previste dal bando sono: Ragazza digitale  dell’anno , Donna digitale  dell’anno , Organizzazione con impatto digitale dell’anno.

Gli obiettivi a cui mirano i tre premi sono il bilanciamento della componente femminile fra le figure professionali qualificate nel mondo digitale; una maggiore partecipazione di genere in corsi di studio orientati al sistema dell’economia digitale; dare visibilità e riconoscimento alle donne\ ragazze per i risultati d’eccellenza prodotti nei loro studi e carriere orientati al digitale; dare visibilità a best practices emergenti, messe in atto da parte delle organizzazioni che stanno incoraggiando la partecipazione ed incrementando, concretamente, il tasso di partecipazione femminile, in particolare nei ruoli di leadership, nei settori digitali.

Modalità di partecipazione:

Possono partecipare donne\ragazze dai 18 anni in su dei paesi membri dell’Unione Europea, più Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Macedonia, Turchia, Serbia, Montenegro ed Albania.

E’ necessario compilare i moduli per la candidatura alle nomination per i tre premi, scaricabili dal sito web dedicato.

Si invita a leggere i termini e le condizioni per la partecipazione ai premi, tra cui le specifiche di ammissibilità e i criteri di giudizio nel dettaglio.

Scadenza: 21 ottobre 2016 alle ore 18:00 (CET)

Data Cerimonia degli Awards: 9 dicembre 2016 (data da confermare) a Bruxelles, in Belgio.

Informazioni Digital Woman Award.