La Settimana Europea dell’Energia Sostenibile si svolgerà a Bruxelles dal 19 al 25 Giugno 2017, e sarà supportata da una serie di eventi collaterali in tutta Europa: il tema di quest’anno è Energia pulita per tutti gli europei.

Beneficiari: autorità pubbliche, agenzie per l’energia, associazioni industriali, imprese e organizzazioni della società civile, situate in uno dei Paesi Membri

Modalità di partecipazione

  1. Organizzare una sessione alla Conferenza politica EUSEW, la più grande conferenza europea dedicata a questioni di politica energetica sostenibile in cui si discutono nuovi sviluppi politici, le migliori pratiche e idee sull’energia sostenibile.
  2. Candidare un progetto o un’iniziativa per concorrere ai premi per l’Energia Sostenibile in Europa. I finalisti verranno scelti tra una rosa di progetti di maggior successo dell’anno per l’energia pulita, sicura ed efficiente. Il progetto deve essere presentato da un coordinatore situato in un paese ammissibile, deve essere caratterizzato da un’applicazione pratica e replicabile altrove, e deve essere in corso o concluso dopo la fine del mese di giugno 2016.
  3. Realizzare un Energy Day. Gli Energy Days sono un insieme di attività ed eventi che aumentano la consapevolezza dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili. Qualsiasi attività può essere considerata un Energy Day: laboratori, concorsi, tour di una centrale elettrica, e in generale tutte le attività volte a coinvolgere i cittadini e gli stakeholders nella costruzione dell’Unione dell’Energia.

Il termine per la presentazione delle proposte è il 3 Marzo 2017

Maggiori informazioni

Organizzare una sessione alla Conferenza EUSEW

Candidare un progetto per concorrere ai premi

Realizzare un Energy Day