Edison intende supportare l’innovazione, il cambiamento e la crescita delle migliori realtà imprenditoriali in tutta Italia. Per questo, nel 2013 Edison ha lanciato un’iniziativa dedicata allo sviluppo e alla crescita delle startup. La quarta edizione di Edison Pulse mira a promuovere l’innovazione e il cambiamento a partire dalla dimensione digitale, promuovere nuove funzionalità e modalità d’uso grazie all’interconnessione dei dispositivi, favorire soluzioni per rispondere in modo innovativo a bisogni sociali attraverso un modello economico basato sulla condivisione e lo scambio di informazioni dati attraverso piattaforme partecipate. Inoltre, in seguito ai diversi eventi sismici che hanno colpito il centro Italia nel 2016, Edison ha deciso di istituire una categoria speciale del premio dedicata al supporto di iniziative imprenditoriali nelle aree colpite dal sisma per favorirne la ripresa.

Destinatari: possono partecipare Start up, Team informali composti da almeno tre persone fisiche, maggiorenni, in possesso almeno di un diploma di maturità, Imprese sociali (queste ultime sono ammesse unicamente per la categoria speciale “Ricostruzione sisma”).

Categorie: Energia, Smart Home, Consumer, e categoria speciale “Ricostruzione sisma”.

Premio: i vincitori, 1 per categoria, avranno diritto ad un premio monetario pari a 50.000 euro, un periodo di incubazione di 4 settimane da svolgersi presso un primario incubatore partner di Edison Pulse, una campagna di comunicazione a cura di Edison finalizzata a dare visibilità ai vincitori sulla stampa nazionale.

Termine e modalità di presentazione delle proposte: ciascun partecipante potrà presentare la propria idea su www.edisonpulse.it a partire dal 12 gennaio 2017 e fino al 28 marzo 2017.

Maggiori informazioni

Bando