Per fare in modo che l’energia proveniente da fonti sostenibili diventi lo standard e di conseguenza più accessibile e affidabile, la Commissione Europea insieme a 23 Paesi del mondo ha creato l’iniziativa Mission Innovation. Questo programma ha l’obiettivo di premiare ricercatori e innovatori che si stanno impegnando per sviluppare nuove modalità per rendere l’energia Green più economica, più affidabile e per utilizzarla in modo più efficiente. Sarà possibile candidare il proprio progetto o “nominare” quello di un’altra persona per provare a diventare il Campione italiano e avere l’opportunità di partecipare al quarto incontro interministeriale Mission Innovation che si terrà a Vancouver nel maggio 2019.

Beneficiari: ricercatori o imprenditori che lavorano in laboratori pubblici o privati, nel mondo delle università, delle imprese o delle start-up.

Premio: Mission Innovation metterà in risalto le storie e le idee dei vincitori nelle riunioni ministeriali, sul proprio sito Web e sui social media.

Il termine per la presentazione delle proposte è il 10 Settembre 2018

Maggiori informazioni