La Commissione Europea ha lanciato la dodicesima edizione dell’European Enterprise Promotion Awards (EEPA 2018). I Premi europei per la promozione d’impresa identificano e riconoscono le iniziative più efficaci per la promozione dell’impresa e dell’imprenditorialità in Europa, evidenziano le migliori politiche e pratiche. Sono previste le seguenti categorie:  Promozione dello spirito imprenditoriale, Investimento nelle competenze imprenditoriali, Sviluppo dell’ambiente imprenditoriale, Sostegno all’internazionalizzazione delle imprese, Sostegno allo sviluppo dei prodotti “green” e all’efficienza delle risorse, Imprenditorialità responsabile e inclusiva.

Beneficiari: enti pubblici nazionali, regionali o locali, partenariati pubblico-privati di qualunque Paese UE, Islanda, Serbia e Turchia.

Premio. 2 tipi di vincitori: vincitori per categoria e vincitore assoluto che riceverà il Gran Premio della Giuria. I vincitori riceveranno un riconoscimento per la creatività dimostrata e fungeranno da esempi per ispirare altre iniziative nell’UE.

La cerimonia di premiazione sarà il prossimo 20 Novembre a Graz, in Austria, nell’ambito dei lavori della SME Assembly, che si terrà dal 19 al 21 novembre.

Il termine per la presentazione delle candidature al MISE è il 4 Giugno 2018

Maggiori informazioni