La Commissione europea ha lanciato l’European Transport Innovation Challenge 2017, un contest rivolto ai giovani che propongono soluzioni innovative volte a ridurre le emissioni di CO2 nel settore dei trasporti per un futuro più pulito e più efficiente. L’idea innovativa può essere un prodotto, un servizio o un progetto di ricerca. Lo scopo è quello di ottenere nuovi approcci per una migliore mobilità, un migliore accesso alla mobilità, minor inquinamento, minor traffico e più sicurezza, contribuendo ad aiutare l’Unione europea nel suo percorso di decarbonizzazione e crescita sostenibile.

Beneficiari: persone, gruppi di persone, PMI o qualsiasi altro soggetto giuridico dell’UE. Al fine di incoraggiare i giovani innovatori, la persona che parteciperà al Congresso deve avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Premio: i vincitori (fino ad un massimo di 12) saranno premiati con un viaggio gratuito a Strasburgo il 19, 20 e 21 giugno 2017 per seguire il Congresso ITS, il più grande raduno europeo di professionisti che operano nei sistemi di trasporto intelligenti. Il premio comprende: trasporto, alloggio e ingresso gratuito alla conferenza,  coaching personalizzato sul modo migliore per sviluppare l’idea innovativa.

Modalità di partecipazione: le candidature devono essere inviate online, attraverso l’apposito form

Il termine per la presentazione delle proposte è il 2 Maggio 2017

Maggiori informazioni

Bando