Il Centro UE-Giappone ha pubblicato una call per il suo prossimo programma di formazione in Giappone “GET READY FOR JAPAN”, finanziato dalla Commissione europea, con l’obiettivo di migliorare la consapevolezza delle imprese europee in merito al contesto imprenditoriale giapponese e alle attività commerciali da sviluppare con il Giappone. Il programma, della durata di due settimane, si concentra sulla gestione aziendale e consiste in una combinazione di lezioni, casi studio e visite aziendali, ed offre ai manager europei l’opportunità unica di sperimentare e comprendere gli elementi culturali ed economici che caratterizzano le imprese giapponesi.

Beneficiari

Cittadini di uno Stato Membro o di un paese partner del Programma COSME che:

– lavorino per un’organizzazione dell’UE o di un Paese partner del Programma COSME;

– siano sostenuti dal loro datore di lavoro per poter partecipare all’intero programma;

– abbiano una buona conoscenza dell’inglese;

– siano manager o dirigenti di una impresa industriale;

– abbiano una comprovata esperienza nel settore.

Costi per i partecipanti

Tutti i partecipanti coprono i costi di viaggio da e per il Giappone, e le spese di soggiorno. Il Centro UE-Giappone copre tutti i costi legati alla formazione: onorari dei relatori, affitto delle stanze, trasferimenti per visite aziendali, etc.

I partecipanti delle PMI devono versare una cauzione di 1.200 euro a garanzia della partecipazione a tutte le riunioni, seminari e visite aziendali. La cauzione verrà poi rimborsata entro 8 settimane dalla fine della missione e dopo aver completato il questionario post-evento.

I partecipanti non appartenenti a PMI pagano una piccola quota di iscrizione di 1.200 euro che copre tutti i costi relativi alla formazione.

Il termine per la presentazione delle proposte è il 21 giugno 2018

Maggiori informazioni