Il bando seleziona enti che agiscano in qualità di Organizzazioni Intermediarie (IOs) per l’attuazione a livello locale del Programma Erasmus per giovani imprenditori, che offre ai Nuovi Imprenditori (NE) l’opportunità di imparare i segreti del mestiere da professionisti già affermati (Imprenditori Esperti – HE) che gestiscono PMI in un altro paese partecipante al programma. Oltre ai Paesi UE, partecipano tutti i Paesi del programma COSME. Rafforzare l’imprenditorialità, sviluppare una mentalità internazionale, la competitività delle PMI europee e favorire potenziali start-up imprenditoriali e micro e PMI di nuova costituzione: questo è l’obiettivo prioritario del programma.

Beneficiari: enti pubblici o privati attivi nel settore del sostegno alle imprese.

Budget: 4.895.442 euro

Entità Contributo: saranno selezionate circa 10 nuove IOs (riunite in partnership di almeno 5 soggetti indipendenti fra loro). Il contributo comunitario può coprire fino al 90% dei costi sostenuti dalle IOs, per un massimo di 500.000 euro per partnership.

Modalità di candidatura: le proposte progettuali devono essere presentate da partenariati di almeno 5 (e non più di  10) enti, con sede in almeno 4 diversi Stati partecipanti. La durata massima dei progetti è di 24 mesi e l’avvio delle attività è previsto dal 1° febbraio 2018.

Le proposte devono essere inviate elettronicamente entro il 7 giugno 2017, attraverso le modalità indicate sul Portale dei Partecipanti

Maggiori informazioni

Bando