All’interno del Programma Erasmus+ la Commissione Europea ha pubblicato un bando per concedere un contributo a fondo perduto per il miglioramento dei sistemi di istruzione e formazione attraverso la promozione dell’inclusione sociale, la diffusione di metodi pedagogici multilingue, politiche e incentivi per sostenere l’insegnamento innovativo e la formazione pedagogica nell’istruzione superiore, anche attraverso l’istruzione aperta e digitale, nonché la creazione di un polo europeo per l’apprendimento online, la mobilità mista/virtuale, campus virtuali e lo scambio collaborativo di migliori pratiche.

Beneficiari: Autorità pubbliche di massimo livello (ministero o equivalente) responsabili per l’istruzione e la formazione nel contesto nazionale o regionale, Organizzazioni pubbliche o private che svolgono attività legate all’istruzione e formazione in altri settori socioeconomici (ONG, centri di orientamento professionale, camere di commercio, organizzazioni di settore, società civile, organizzazioni culturali o sportive, organismi di valutazione, organismi di ricerca, ecc.).

Budget: 10 milioni di euro. Il contributo UE può coprire fino al 75% dei costi ammissibili del progetto, per un massimo di 2 milioni di euro.

Il termine per la presentazione delle proposte preliminari è il 10 Aprile 2018, mentre per le proposte complete è il 25 Settembre 2018

Maggiori informazioni

Bando