La Regione Toscana, con decreto dirigenziale n. 15988 del 27 ottobre 2017, ha approvato e pubblicato il nuovo bando 2017 “Aiuti a progetti di efficientamento energetico degli immobili sedi di imprese” per incentivare la realizzazione di progetti di efficientamento energetico degli immobili delle imprese. Il bando prevede l’allocazione in via prioritaria delle risorse a favore di progetti di efficientamento energetico delle imprese aventi sedi operative esistenti nei Comuni del Parco Agricolo della Piana: Firenze, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Signa, Calenzano, Prato, Poggio a Caiano e Carmignano.

Beneficiari: possono presentare domanda, in forma singola, MPMI, GI e liberi professionisti.

Budget: 3 milioni e 200 mila euro, di cui 500 mila euro verranno allocati in via prioritaria a favore di progetti di efficientamento energetico delle imprese aventi sedi operative esistenti nei Comuni del Parco Agricolo della Piana.

Intensità dell’agevolazione: per le PMI il contributo max. sarà pari al 40%, per le medie imprese pari al 30%, per le grandi imprese pari al 20%. Le agevolazioni saranno concesse sotto forma di contributo in conto capitale in regime “de minimis”.

Modalità di presentazione delle domande: la domanda deve essere redatta esclusivamente online, previa registrazione sul sistema di Accesso Unico ai bandi di Sviluppo Toscana

Il termine per la presentazione delle domande è il 28 Febbraio 2018

Maggiori informazioni

Bando